Presentazione

L’Istituto Comprensivo "S. Pertini” si compone di 07 plessi dislocati sul territorio comunale. L'orario di funzionamento dei plessi è definito dal curricolo di ogni ordine di scuola per cui: - La Scuola dell'Infanzia rispetta un orario di funzionamento di 40 ore settimanali; - La Scuola Primaria rispetta un orario di funzionamento di 27 ore settimanali e dall'a.s. 2018/19 è stato istituito il  Tempo Pieno (40 ore settimanali) nel plesso di Via C. Battisti in Martinsicuro che attualmente conta 7 classi; - La Scuola Secondaria di I Grado rispetta un orario di funzionamento di 30 ore settimanali e per le classi ad indirizzo musicale, presente nell'istituto dall'anno scolastico 2015/2016, di 33 ore settimanali. Dall'anno scolastico 2021/2022 le attività scolastiche della Scuola Secondaria di I Grado si svolgono dal lunedì al venerdì.  Le attività scolastiche si svolgono dal lunedì al venerdì.